img_1974

Lingue di gatto con farina di mandorle

IMG_1969 copiaCucinare, per me, ha sempre avuto il suo fascino.

E’ al pari di uno di quei momenti nella giornata che ci si prende per se stessi; si sperimenta, ci si rilassa. E’ costantemente un occasione per imparare, per cercare, per sperimentare.

Mi è sempre piaciuto cucinare. Fin da bambina spadellavo con erba spagna, sassolini e terra nella mia Nouvelle Cuisine…e quanto mi divertivo! Sembrava quasi di comporre delle pozioni magiche, di fare delle magie…

Anche oggi in cucina mi sembra di provare questa sensazione magica: un elenco da seguire, tempi di lievitazione, di cottura, i minuti passati davanti al vetro del forno scongiurando “cresci, cresci, cresci”! e mi ritrovo bambina, trepidante davanti al fuoco con le ginocchia che dondolano per l’attesa di un qualcosa che deve avvenire.

La stessa magia la si ricrea poi condividendo questa passione con chi amiamo. Cucinare è la strada diretta per condividere un momento con qualcuno, che sia anche super veloce prima di andare al lavoro o una cena a quattordici portate! E’ quella cosa che fa la differenza in una frenetica giornata, tra un sorriso e un semplice ciao.

E oggi ho fatto una magia! ..chi l’avrebbe mai detto che da pochi ingredienti può uscire una cosa così buona?? …spesso è così: le cose semplici spesso sono le migliori! e qui, anche gluten free!

IMG_1973

 

IMG_1974

[yumprint-recipe id=’11’]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *