img_2221

Granola senza glutine

granola senza glutine

Il cereale del momento, che si sa che in primavera c’è la rincorsa al rimettersi in forma per l’estate che verrà e che qui non c’è tempo di appollaiarsi sul divano!

E allora regaliamoci una coccola di prima mattina, che male non ci fa!

Per iniziare bene la giornata, col piede giusto, che questo sole primaverile ci aiuta nel nostro sentirci meglio, inizia a scaldarci e a regalarci quei colori che con l’inverno ci eravamo quasi dimenticati.

Voglia di respirare aria fresca, voglia di ingenuità, voglia di colori e profumi accesi, nella mente e da indossare. Fare qualcosa per se stessi, per essere più consapevoli e sicuri di se…

Latte di mandorla, granola senza glutine e una canzona che passa alla radio e risveglia i nostri bio-meccanismi, e via subito, pronti per correre al lavoro, per ricominciare un altro giorno, con la consapevolezza diversa di amarsi un pò di più e che fare qualcosa per se stessi, che sia regalarsi il momento della colazione o il solo fatto di stenderci un flo di rossetto rosso sulle labbra, può aiutarci a sorridere un pò di più e via poi che tutto viene di conseguenza!

A voi la ricetta della mia granola senza glutine, che in rete se ne trovano molte con i fiocchi di avena..che per noi intolleranti ha ancora qualche punto di domanda sul contenuto più o meno di glutine presente..e allora leviamoci il dubbio utilizzando i nostri amati cereali alternativi!

Con uvetta o senza, con le noci che magari non a tutti piacciono,… insomma la si può “comporre” a propria immagine e somiglianze e gusto personale.

Io vi lascio la mia questa volta con miglio e riso soffiati, granella di nocciole, mandorle e noci, albicocche secche (le adoro!) e mirtilli. Senza coloranti, zuccheri dalle più probabili provenienze, additivi e stabilizzanti…insomma sano, gustoso e semplice da preparare!

Provatela…che il solito corn flakes non è più di moda ormai!!!

IMG_2222

IMG_2224

 

gluten-free-granola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *