img_90281

Crema di zucca al profumo di autunno

Come credo vi siate accorti anche voi è iniziata la stagione fredda.

Sono iniziate ad ingiallire le foglie, a sentirsi per le vie della città profumo di camini e stufe appena accese dopo il lungo letargo estivo, ed è iniziato ad avvolgersi tutto di quei colori caldi che tanto amo. A dire la verità tanto amo quanto odio! Inizia il periodo delle calze pesanti, le mie amate all star umide, il coricarsi sul divano con chili di coperte sulle gambe, il girare per casa come un fantasma e il saltellare da un tappeto all’altro la mattina appena alzata a piedi nudi!;P e siamo solo ad ottobre!

Vita da autunno, che anche quest’anno è arrivato e che come al solito mi fa venire voglia di ripartire.

Vita che cambia, che ogni giorno si cresce un po’ di più e le esperienze e i sentimenti invecchiano, e mi piace proprio dargli questa immagine, maturando e prendendo sfumature inaspettate. Si fanno più nostri e si assaporano di più, quasi come se il mio palato, la mia mente il mio cuore, si fossero mutati in questa calda estate.

Assaporiamo ogni respiro.

Per una coccola culinaria una semplice crema di zuppa, che lo sapete che non amo fare cose troppo complicate! A volte basta davvero poco per creare un piatto gustoso e che ci conforti della giornata appena passata, che tanto domani sarà difficile comunque.

Armiamoci allora di voglia di provare nuove sensazioni, nuovi sapori. Buttiamoci in qualcosa di nuovo e inaspettato. Non è sempre tutto un azzardo!

img_9178

crema-di-zucca-al-profumo-di-autunno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *